Loading...

ALLLEVAMENTO

Allevare significa prendersi cura, nutrire e assistere nelle varie fasi dello sviluppo, soddisfacendo le esigenze nutritive di fattrice e puledri.

CAVALLI SPORTIVI

Per vincere non basta il talento, ci vuole lavoro quotidiano; La giusta alimentazione con un bilanciato apporto di proteine e fibre sono la base da cui partire.

MANTENIMENTO

Accompagnare nelle varie fasi dello sviluppo, assecondando i bisogni che ad esse corrispondono derivate da:

-carico di lavoro più o meno intenso;

-età;

-problematiche specifiche.

PAGLIA

Costituita da steli di grano o da altri cereali , come l’avena,  trinciati, questa rappresenta la lettiera per eccellenza, in quanto è morbida e confortevole,  riesce quindi a garantire il giusto grado di comodità.

LETTIERE

La lettiera influisce sul benessere del cavallo in quanto permette un buon riposo, esistono diverse varianti:

LINO: Rappresenta una delle alternative a paglia e truciolo. Questa lettiera è naturalmente depolverata, in quanto viene estratta la linfa del lino che è per natura senza polvere, è biodegradabile, in quanto non ha bisogno di concimaia per essere smaltita, ma se messa in un prato fa da concime, cattura e trattiene i cattivi odori.
Dimensioni sacco 80x30x40 20 kg

 

PAGLIA: Rappresenta la lettiera per eccellenza, è la lettiera più economica, facilmente reperibile anche in diversi formati come pressine, ballette americane, rotoli e quadroni, in base ad ogni esigenza.

 

-ALLSPAN Realizzato con un processo produttivo che prevede essiccazione, setacciatura e asportazione delle polveri.
Dimensioni sacco 26 kg.

FIENO

Il fieno rappresenta il principale alimento per il cavallo, fornendo fibre indispensabili per la digestione. Si può reperire in diversi formati, dai classici rotoli e quadroni alle ballette e infine, wafer e pellet per cavalli con problemi respiratori e di masticazione.

Della categoria fieno fanno parte:

Wafer: 50%erba medica e 50% primo taglio selezionato e pressato in wafer 3x3cm. Ideale per fattrice in gravidanza e lattazione, stallone in attività, puledri in accrescimento e per tutti quei cavalli con problemi di masticazione e respiratori;

PELLETTONE: Fieno di primo taglio politica selezionato e pressato in pellet, consigliato per cavalli sensibili alla polvere, anziani o con problemi di masticazione;

MAGGENGO: Fieno di primo taglio polifita selezionato, trinciato e depolverato e pretagliato in 4 razioni. Adatto per cavalli sensibili ad amidi e zuccheri semplici, a rischio laminati, coliche, sindrome metabolica, cuscino equino e ulcere gastriche;

Ballette americane: Fieno essiccato al sole, selezionato e doppiamente compresso.

Quick Navigation
×
×

Cart

×